Titolo: Vento del deserto
Autore: Emiliano Pellegrini
Casa Editrice: Nuove Esperienze
Genere: Narrativa italiana
Anno di pubblicazione: 2018
Pagine: 112
TRAMA
Romanzo che include il thriller, la velocità, l’amore e la sempreverde voglia di evasione e di coronare i propri sogni!
Una banda di motociclisti con la passione per le corse si ritroverà a dover superare situazioni spinose, tra accordi, malefatte e amori impossibili, il tutto per poter raggiungere un obiettivo che è sempre stato troppo lontano.
RECENSIONE
Quasi tutta la storia si svolge in Toscana, i luoghi di cui l’autore parla sono veri e sono stati vissuti, facendo omaggio a questa bellissima terra, ricca di luoghi incantevoli, dai monti alla costa che sono descritti così bene tanto da farti quasi credere di averli lì davanti a te.
La storia è pura invenzione, ad eccezione dei luoghi, i protagonisti indiscussi sono le moto e i riders, un mondo descritto veramente bene da cui traspaiono passione, dedizione, amore, rispetto e adrenalina…. Tanta adrenalina!
La storia di per sé è lineare, e dettagliata, il libro si lascia leggere molto velocemente, vi è solo qualche piccolo passaggio un po’ troppo frettoloso, ma oltre questo è un libro interessante, che colpisce…
Mi ha ricordato un po’ una serie americana incentrata su un club di motociclisti, ma anche se non siete appassionati di questo genere, per la scrittura, lo stile e la descrizione dei paesaggi, il libro riuscirà a catturarvi lo stesso
Voto:
5/5