Titolo: Ti ho incontrato a mezzanotte

Autore: Elle Kennedy

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romance erotico/rosa

Anno di pubblicazione: 2020

Pagine: 253

 

TRAMA

 

Soltanto ventiquattro ore non bastano per gestire il lavoro da cameriera, il volontariato, le lezioni all’università: Maggie Reilly lo sa bene. Non c’è proprio spazio per una relazione. Per fortuna ha avuto un’idea: un amante che incontra tre o quattro volte l’anno. Ma quando si presenta nell’hotel aspettandosi di infilarsi a letto con un uomo, si ritrova per sbaglio con un altro: Ben Barrett, il ragazzaccio più famigerato di Hollywood. Ben, deciso a tenere un basso profilo dopo l’ennesimo scandalo, vuole soltanto dormire. E invece si ritrova a passare una notte rovente con una incredibile rossa senza vestiti. Non accetta le sue scuse, ma accetta volentieri l’offerta di un posto dove nascondersi per un po’, e se l’accordo comprende anche del sesso bollente senza impegno. di sicuro non sarà lui a lamentarsene. Ma Ben si accorge da subito che una settimana con la sua vivace cameriera non è abbastanza. Vuole di più. Molto di più. Ora deve solo convincere Maggie, fermamente contraria a una relazione, che stare con un cattivo ragazzo ha molti lati positivi. Ed è la cosa migliore che sia mai capitata a entrambi.

 

RECENSIONE

 

Eccoci di nuovo qui, con un nuovo romance tutto da divorare! Ebbene sì, già da questa semplice frase potete capire quanto mi sia piaciuto. L’autrice, Elle Kennedy, ha scritto proprio un bel romanzo, molto coinvolgente, a tratti divertente e con l’intento di farci capire quanto sia importante l’amore nella vita di ciascuno di noi. Ma adiamo per gradi…
In questa storia troviamo una cameriera squattrinata con un sogno e una vita super impegnata e un attore di Hollywood in fuga da paparazzi e superficialità. Vedremo un protagonista maschile sexy e intelligente che verrà subito attratto da una ragazza altrettanto intelligente, con alle spalle un pesante bagaglio di indipendenza e sofferenza. Due persone diverse tra loro, che hanno paura di mostrarsi per ciò che sono veramente, perché scottati dal loro passato. Ben, in realtà, non è una star presuntuosa e volubile come pensano tutti, in realtà è un ragazzo molto gentile, simpatico, altruista ed empatico.

Maggie invece non fa parte del mondo del cinema, ma è una ragazza che tiene molto al suo lavoro, ne è quasi una maniaca, studia e fa anche volontariato in un centro giovanile, il suo unico obiettivo è quello di laurearsi e diventare un’assistente sociale, insomma una ragazza sempre all’opera. Non ha tempo per se stessa, figuriamoci per una relazione, per questo si accontenta di un paio di incontri occasionali all’anno con un tipo sempre in giro per il mondo.

Le cose iniziano a farsi interessanti quando per sbaglio i due si ritrovano nella stessa stanza d’hotel, un equivoco molto focoso, che decisamente cambierà le loro vite, in particolare sarà Ben a rimanere particolarmente e piacevolmente turbato da quella focosa rossa.

La storia di Ben e Maggie è una classica storia d’amore. Due che si incontrano per caso, che inizialmente rifiutano i loro sentimenti per poi capire che l’unico modo per andare avanti nella vita è lasciarsi travolgere da quegli stessi sentimenti. Con questo romance l’autrice ha fatto davvero un ottimo lavoro, non solo per la storia in sé, ma soprattutto per le caratterizzazione dei personaggi. In questa storia non vediamo il solito ruolo del maschio alfa e la solita ragazza che ha bisogno di aiuto e di essere salvata, all’interno di questo romanzo vediamo una parità di genere straordinaria, vediamo finalmente una donna che non viene etichettata come “gentil sesso” bensì una donna tosta, intraprendente, coraggiosa che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, forte ed indipendente. Una donna temeraria e sicura di sé in qualsiasi ambito, che sia lavorativo, di studio, relazionale… e anche nell’intimità.

La caratterizzazione mi ha letteralmente fatta impazzire, l’autrice è stata geniale anche nel costruire i loro dialoghi, che inutile dire, mi hanno davvero fatto morir dal ridere. Anche se la loro relazione parte in modo decisamente hot, i sentimenti non tardano ad arrivare, piano piano i due impareranno a conoscersi, a capirsi e ad amarsi, affronteranno insieme le loro paure e insieme ne usciranno vittoriosi. Alla fine l’amore vince sempre.

Impeccabile lo stile di scrittura, l’autrice è riuscita a scrivere una storia d’amore in modo dolce e sensuale. Una lettura molto scorrevole, coinvolgente, da leggere tutta d’un fiato. Insomma se avete bisogno di un buon libro che vi faccia compagnia, leggero senza drammi e da finire in una serata questo è il libro giusto. Ve lo consiglio e come sempre vi auguro una buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *