Situata nel cuore del quartiere Capitol Hill di Seattle, The Elliott Bay Book Company è una libreria che ospita oltre 150.000 titoli, su scaffali di cedro in un’atmosfera unica e invitante a più livelli.
Offrono una delle migliori selezioni di libri nuovi della regione, oltre a un’ampia raccolta di edizioni economiche. Elliott Bay presenta un programma di letture di libri ed eventi durante tutto l’anno.
La Elliott Bay Book Company è una libreria indipendente fondata da Walter Carr nel 1973, al 109 Main Street. Nel corso dei tre decenni e mezzo successivi, la libreria si è spostata e si è espansa all’interno del Globe Building aggiungendo uno spazio per eventi per le letture di libri e il primo caffè della libreria di Seattle.
Nel 2010, Elliott Bay si è trasferita al 1521 10th Ave nel quartiere di Capitol Hill, vicino al centro di Seattle, trasferendo la selezione unica di libri, scaffali originali in cedro e lo stesso personale esperto, per garantire la stessa atmosfera unica e accogliente. Gli eventi di lettura e il caffè sono rimasti una parte vitale della loro attività.
Questo negozio rappresenta tutto ciò che si possa desiderare in una libreria, ogni genere di titolo, una tazza di caffè e anche lo spazio dedicato alla lettura al piano inferiore.