Titolo: Rogue. La prova finale

Autore: Karen Lynch

Serie: Relentless #3

Casa Editrice: Queen Edizioni

Genere: Fantasy

Anno di pubblicazione: 2023

Pagine: 440

TRAMA

Sara Grey è stanca di nascondersi e di avere paura. Il Maestro la crede in preda al panico, ma Sara è intenzionata a prendere in mano la situazione e a riacquistare il controllo della sua vita. Con l’aiuto dei suoi amici, si mette alla ricerca dell’unica persona in grado di rispondere alle domande sul suo passato e che potrebbe condurla al Maestro. Lungo il cammino Sara affronta nuove sfide e pericoli, scoprendo che il confine tra il bene e il male non è così netto come ha sempre creduto. Stringe amicizie, alleanze inaspettate, e riallaccia i rapporti con persone del suo passato. Mentre i suoi poteri continuano a mutare e a crescere, da ragazza in difficoltà Sara si trasforma in una giovane e valorosa guerriera. Ma quale sarà il prezzo? Quanto sarà disposta a sacrificare per soddisfare il suo bisogno di indipendenza e la sua sete di verità? E quando finalmente si troverà faccia a faccia con il suo potente nemico, basterà la forza appena ritrovata a salvare lei e le persone a cui tiene? Niente avrebbe potuto prepararla a quello che sta per accadere e dovrà dare tutta sé stessa per sopravvivere all’ultima prova di amore e coraggio.

RECENSIONE

Ciao a tutti readers,

il libro di cui vi parlerò oggi è Rogue di Karen Lynch. Edito Queen edizioni, Rogue è il terzo libro di una serie urban fantasy. Non vedevo l’ora di leggere questo libro!

Ritroviamo la protagonista Sara, questa volta più combattiva, determinata e coraggiosa. Il suo potere sta crescendo.. e si sa.. da grandi poteri discendono grandi responsabilità… diceva qualcuno 😛

Sara scappa dall’accampamento Mohiri per trovare il Maestro, il vampiro che attenta alla sua vita. Insieme ai suoi amici licantropi Roland e Peter e la sua amica Mohiri Jordan, scopre nuovi indizi e segue nuove tracce.

Sara è una protagonista che ho adorato: sensibile, altruista, decisa. Man mano prendere coscienza del suo potere che cresce e di quello che può fare. Non permette a nessuno di prendere decisioni per lei, ma segue sempre il cuore e le sue emozioni. Anche nei confronti di Nikolas.. la loro storia ha avuto alti e bassi, ma sicuramente l’intesa tra loro è innegabile. Si cercano, si proteggono, e un sentimento forte c’è sempre stato anche se loro non sono stati tanto coraggiosi da ammetterlo.

Un libro coinvolgente, entusiasmante, in cui l’amore e l’amicizia sono tra i temi più importanti, ma anche il sacrificio, la fiducia in sé stessi e il coraggio di rischiare.

Il quarto libro della serie narra la storia dal punto di vista di Nikolas (Non vedo l’ora!).

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale del libro!

Che dire? Consiglio assolutamente questa serie perché vi conquisterà!

Buona lettura!

Voto:

4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *