Titolo: Sangue e bugie
Autore: Olivia Wildenstein
Serie: I lupi di Boulder #1
Casa Editrice: Queen Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Anno di pubblicazione: 2022
Pagine: 400
TRAMA
La prima regola per vincere? Mai innamorarsi dell’avversario. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Ness si ritrova costretta a tornare in Colorado. Nonostante siano passati sei anni e i lupi del suo branco di soli uomini non si ricordino chi è, lei non li ha mai dimenticati. È impossibile dimenticare chi discrimina gli altri solo in base al loro sesso. Soprattutto Liam Kolane, il figlio di Heath, il capobranco più duro e crudele che abbia mai comandato il branco di Boulder. Liam è tanto bello quanto fastidioso, tanto gentile quanto distaccato, ed è il motivo per cui il cuore di Ness non smette di palpitare… e la cosa non dovrebbe succedere. Dopotutto, Liam è un Kolane. Tale padre, tale figlio. No? Quando Heath muore, Liam decide di farsi avanti per ottenere il ruolo di Alfa e nessuno osa sfidarlo. Tranne Ness. Ha così inizio un gioco pericoloso. Le regole? Il vincitore prende tutto… inclusa la vita dell’avversario.
RECENSIONE
Ciao a tutti readers,
oggi parleremo di un urban fantasy “I lupi di Boulder- Sangue e bugie” di Olivia Wildenstein edito Queen Edizioni.
“Sangue e bugie” è il primo libro della serie I lupi di Boulder, composta da quattro libri e uno spin off.
Ness, dopo la morte del padre, fugge dal branco per ricominciare una vita a Los Angeles insieme alla madre. Dopo che anche la madre purtroppo muore per una grave malattia, Ness, ancora minorenne, è costretta ad andare dagli zii in Colorado. Lei deve ritornare in un branco in cui non si sente accettata, anche perché è l’unica femmina del branco di Boulder. Dopo la morte dell’ultimo Alfa, spietato e crudele, si deve nominare un nuovo Alfa. Tutto il branco è concorde nel nominare Liam Kolane, figlio dell’ultimo Alfa. Nessuno osa sfidarlo, tranne Ness. Inizia così una gara pericolosa per decretare il vincitore.
Ness è una ragazza coraggiosa, impulsiva e testarda. Soffre moltissimo il fatto che è l’unica femmina del branco. Non si sente parte del branco, di un branco che non ha vendicato neanche la morte del padre. Lei crede che il suo allontanamento dal branco sia dovuto al fatto che è una femmina, in un branco così maschilista. Quando ritorna in Colorado, sente questa sete di vendetta verso le persone che hanno fatto soffrire tutta la sua famiglia. Tra queste, il nemico principale è Liam , che purtroppo deve scontare tutti gli errori del padre. Nel corso della storia, scopriamo tantissimi particolari, che ci fanno vedere le cose da un punto di vista diverso; e Ness cambierà prospettiva, capirà che la sua interpretazione degli eventi era molto diversa dalla realtà.
Liam Kolane è il classico ragazzo tenebroso, di poche parole, affascinante e enigmatico. Naturalmente la sua trasformazione è in un lupo nero: pericoloso e misterioso. Un personaggio molto interessante, soprattutto per tutte le cose che fa per Ness: si preoccupa per lei, la protegge da lontano. Ness interpreta queste cose come un voler controllare la sua vita e darle fastidio, ma sappiamo già dalle prime pagine che non è così 😛 Un personaggio che affascina sul serio, molto ben riuscito.
Lo stile di scrittura è coinvolgente e la lettura scorre senza intoppi. I capitoli brevi contribuiscono a questo aspetto, lasciando un po’ di suspense. La storia è narrata dal punti di vista di Ness, conosciamo, quindi, tutti i suoi pensieri ed emozioni, il dolore, la sete di vendetta, la solitudine.
All’inizio non conosciamo la doppia vita di Ness, della sua capacità di trasformarsi in un lupo. Ci ritroviamo nel mondo moderno, Ness lavora e vive in maniera molto umile. C’è questo passaggio molto veloce tra Ness ragazza normale a Ness lupo. Veniamo catapultati in questo nuovo mondo fatto di branchi, lupi e Alfa e piano piano, nel corso della storia, riusciamo a capire come tutto è organizzato. L’autrice racconta gli eventi come se noi fossimo già a conoscenza che esiste un branco di Boulder, composto da soli uomini, ecc.. tutte informazioni che l’autrice omette e che il lettore deve desumere dal racconto dei fatti. Questo può disorientare, ma a me non è dispiaciuta questa scelta perché rende il tutto più misterioso e magico.
Se siete amanti dell’urban fantasy non potete perdervi questa serie 😉 aspetto con ansia gli altri libri e ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale del libro.
Buona lettura 😉