Titolo: Pretty Devil
Autore: A.I.Cudil
Casa editrice: Self publishing
Genere: contemporary romance
Anno di pubblicazione: 2020
Pagine: 347
TRAMA
E se il capo arrogante, un po’ bastardo ma terribilmente sexy fosse una lei?
Mi chiamo Daniel Harris e sono l’assistente personale di uno degli esseri più pericolosi sulla faccia della Terra: Abigail Drammond. Io la chiamo Pretty Devil perché dietro l’aspetto grazioso si nasconde un demonio di donna. Ho fatto di tutto e quando dico di tutto, intendo proprio di tutto, per tenere il suo passo ma non mi aspettavo di dover anche stringere un patto con il diavolo. È stato allora che ho cominciato a fare strani pensieri, a dire cose inappropriate e ad avere momenti di distrazione a causa delle sue gambe lunghissime. Mi ero sbagliato, lei non è il diavolo, è la donna che voglio a tutti i costi e che sarà mia.
Sono Abigail Drammond e la Allen & Drammond è la società che ho fondato assieme al mio amico James Allen. Abbiamo lavorato sodo e siamo riusciti a entrare nella cerchia dei dodici migliori gruppi di business angel di New York. Per arrivare così in alto non ho guardato in faccia a nessuno e mi sono guadagnata il soprannome di Pretty Devil. Tutti i miei collaboratori mi temono, tutti tranne Daniel, lui è l’unico che riesce a tenermi testa. Credo però di aver commesso un errore e di aver stretto un accordo troppo pericoloso con lui. Perché mi sto rendendo conto che, se c’è un uomo che potrebbe far vacillare il perfetto equilibrio della mia vita, quello è proprio Daniel Harris.
RECENSIONE
Cari lettori bentornati sul nostro blog! Il libro di cui vi parlerò oggi è un fantastico romance che ho scoperto così per caso e che mi ha catturata. Sto parlando di “Pretty Devil” della Cudil, autrice che non conoscevo e che si è rivelata essere una piacevole scoperta.
È bastato leggere la prima frase della trama per essere attratta da questo romanzo: “e se il capo bastardo ma sexy fosse una lei?”. Converrete con me che è una premessa troppo allettante e che non potevo lasciarmi sfuggire. Non mi aspettavo potesse sorprendermi così tanto; Pretty Devil è un libro diverso dal solito, che mi ha fatto divertire, sognare e riflettere su argomenti al giorno d’oggi molto attuali.
Abigail Drammond è una dei soci della Allen&Drammond, e ha bisogno di un assistente, dopo averne fatti fuori sei. Ed è qui che il suo destino incrocia quello di Daniel Harris.
Daniel ha davvero bisogno di un lavoro, deve aiutare suo fratello e pur di mantenerlo dovrà essere costretto a sopportare le angherie e le vessazioni di Pretty Devil. Così ha soprannominato la tremenda Abigail.
Ho amato la caratterizzazione dei personaggi. Abigail è una donna forte e coraggiosa, con un passato alle spalle per nulla semplice e questo l’ha portata ad alzare dei muri insormontabili e a stare sempre allerta, per questo il soprannome Pretty devil le calza a pennello, ma oltre ad essere un diavolo a causa del suo carattere e della sua dedizione al lavoro è anche molto sexy ed è un dettaglio che non passa di certo inosservato.
Dall’altro lato abbiamo invece Daniel, un ragazzo molto buono, bravo, dedito al suo lavoro e soprattutto alla famiglia, ma dietro questa facciata da buon samaritano si nasconde un lato più peccaminoso e da buon agnellino quale si dimostra essere si tramuta in lupo e questo Abigail lo nota, ed è proprio quella luce negli occhi di Daniel che le fa capire che loro sono più simili di quanto sembra e ad entrambi piace giocare col fuoco. Non sanno però che a scottarsi non sarà solo uno dei due, bensì entrambi e una volta che si inizia a giocare col fuoco è difficile tornare indietro.
Povero fratellino rinchiuso al buio con una delle donne più sexy di New York»
«Sexy è sexy, ha ragione Bran, davvero non ci hai mai fatto qualche pensiero?»
«Penso a lei continuamente, ma a come farla morire.»
Ho trovato i protagonisti ben descritti sia fisicamente che caratterialmente, inoltre credo che insieme siano una combo perfetta, dalle pagine si percepisce la chimica che li unisce e non solo. Nonostante i protagonisti siano dei personaggi molto forti, non assistiamo solo alle loro vicende bensì conosciamo anche la storia del fratello di Daniel e del socio di Abigail, una coralità che fa crescere il romanzo di livello e lo rende ancora più piacevole e tende ad incuriosire ancora di più il lettore.
Ho davvero apprezzato questo romanzo perché lo reputo oltre che un buon romanzo che ti permette di passare delle ore di spensieratezza, penso sia anche istruttivo, grazie a “Pretty Devil” ho imparato alcune cosa riguardo il mondo delle società, dell’economia, in particolare ho scoperto la figura del business angel che non avevo mai sentito nominare. Con questo libro vediamo finalmente l’invertirsi dei ruoli: il capo donna e l’assistente uomo, un importante schiaffo morale alla società maschilista.
Come potete notare non è un semplice romanzo, dietro c’è molto di più.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, essendo il primo romanzo che leggo dell’autrice, sono rimasta molto soddisfatta, uno stile incalzante, ritmico, semplice e lineare. L’autrice con il suo stile incuriosisce ed invoglia sicuramente il lettore a leggere sempre di più e a rimanere incollato alle pagine.
Spero di avervi incuriosito un po’, io ve lo consiglio, è una lettura carina e spensierata ma allo stesso tempo istruttiva e d’impatto.
Buona lettura!
Voto:
5/5