Titolo: Perhaps Love (Sky Series Vol 1)

Autore: Bluebird

Casa Editrice: Autopubblicato

Genere: Romanzo Rosa

Anno di pubblicazione: 2020

Pagine: 353

TRAMA

Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita. A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre.
Ha solo i suoi amici James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia.
Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno.

A Lee Hyun-Min la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare.
Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni.

Un incontro casuale.
Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi.
Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea. C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli.
Delicato e fragile come le ali di una farfalla.
Potente e tumultuoso come uragano.
Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette.

È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare. Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto.

Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi.

Per spogliarsi delle proprie maschere.
Per imparare a sorridere.
Per imparare ad amare.

RECENSIONE

Perhaps Love è un libro autoconclusivo, primo della Sky Series. Il libro narra la storia di Bee e Lee. Bee è nata e cresciuta a Liverpool, ha una situazione familiare molto complicata; è dovuta crescere da sola, senza l’appoggio e la guida della madre, che passa le sue giornate a bere o in compagnia di uomini poco raccomandabili.

Sta tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro, quando nel suo furgone delle consegne si intrufola un ragazzo, “ladro di ciambelle”.

Bee lo caccia via in malo modo, ma poi lo rincontra spaesato, e così decide di fargli da Cicerone e guidarlo nella città per quella notte. L’intesa tra loro è subito evidente, ma l’alba arriva presto e i due devono dividersi, consapevoli di non rivedersi più.

Ma si sa, il destino fa programmi tutti suoi: il “Ladro di ciambelle” è Lee Hyun Min, idol coreano, leader della più famosa band di Kpop della Corea; Bee si reca in Corea per trovare un’amica. Sarà l’occasione per rincontrarsi?

Partiamo dai personaggi. Bee è una ragazza estroversa, senza peli sulla lingua, dice sempre quello che pensa e non ha paura di mostrarsi per quello che è. E’ sempre bastata a se stessa, se l’è sempre cavata da sola; non crede nell’amore, neanche di essere degna di ricevere amore o di essere capace di amare. L’incontro con il famoso ragazzo coreano sarà per lei un evento molto importante, un incontro che sarà l’inizio di qualcosa di molto più profondo di quello che si sarebbe immaginata, qualcosa difficile da ignorare.

Il protagonista maschile del libro è Hyun Min, leader della più famosa band di Kpop della Corea. Al contrario di Bee, è un ragazzo più tranquillo, pacato e sulle sue. È un personaggio molto interessante e complesso, perché riusciamo a comprendere il suo vero sé, la sua vera personalità, che non mostra a tutti, ma che riserva alle persone che ama. E quindi da una parte è l’idol coreano, sfacciato, sexy e sicuro di sé, che dedica anima e corpo alla band e alle sue fan, ma dall’altra è il ragazzo che ama Bee, dolce, romantico e premuroso.

Quando Hyun Min incontra Bee, le cose cominciano a cambiare: la sua vita da idol gli va stretta, vuole qualcosa in più.

L’autrice ci fa riflettere molto su quanto sia difficile apparire sempre perfetto, senza commettere errori, per non creare scandali che potrebbero rovinare la carriera per sempre. In Corea sembra un concetto molto più complesso essere vip, nel senso che le fan credono che gli idol siano loro proprietà, non possano avere vita privata, sempre dediti alla loro vita da star. Questo permette anche di soffermarsi sulla Corea e sulle sue tradizioni. Bluebird fa fare al lettore un tour di Seul, facendogli scoprire una cultura tanto distante da noi.

In tutto questo, troviamo il grande tema di Perhaps Love: l’amore. L’amore viene manifestato in tutta la sua bellezza, in tutta la sua semplicità, un sentimento vero, puro, lontano da stereotipi e preconcetti, che non tiene conto dell’apparenza, ma solo della persona in sé e per sé.

Una storia emozionante, che viene raccontata attraverso un doppio di vista, quello di Hyun Min e Bee, rivelando pian piano i loro sentimenti, le loro paure, le loro fragilità. Uno stile di scrittura attento, scorrevole e coinvolgente, il tutto in una Corea tutta da scoprire: questi gli elementi vincenti di Perhaps Love.

Se siete amanti dei Music Romance o volete conoscere la Corea e il mondo del kpop, questo è il libro giusto per voi.

Perhaps Love è il primo volume di una serie che vede come protagonisti i membri del gruppo Kpop SG5.

Ringraziamo l’autrice per la copia digitale del libro.

Voto:

4.5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *