Titolo: Ogni nostra scintilla
Autore: Sara Mangione
Genere: Contemporary romance
Serie: Jackson’s ranch series
Editore: Self Publishing
Anno di pubblicazione: 2022
Pagine: 329
TRAMA
Un cowboy che veste come un uomo d’affari. Determinato e riflessivo, Nolan Jackson è il più tranquillo e taciturno tra i suoi fratelli. Il suo passato continua a tormentarlo. Un vigile del fuoco con la parlantina. Kira Hill è tutto fuorché la ragazza sicura che lascia trasparire. Delusa e pronta a dimostrare quanto vale non cerca l’amore, anche se con Nolan Jackson nei paraggi non riesce a concentrarsi. Si conoscono da sempre, ma qualcosa li blocca a fare quel passo che potrebbe portare la semplice conoscenza ad altro. Riusciranno ad abbattere i loro muri e le loro paure prima che sia troppo tardi ed entrambi si perdano?
RECENSIONE
Cari lettori e care lettrici bentornati/e sul nostro blog!
Il libro di cui vi parlo oggi è il secondo volume della fantastica saga Jackson’s ranch, questa volta la storia è però incentrata su Nolan e Kyra, chi ha già letto il primo volume sa di chi sto parlando, in caso contrario ECCO A COSA SERVO IO.
Possiamo definire Nolan come il fratello più tranquillo, paziente, calmo, pacato, riflessivo e probabilmente il più romantico. Inoltre è anche il fratello che ha sofferto di più, in quanto follemente innamorato della sua fidanzata che però il destino gliela porta via all’improvviso e lui rimane solo col suo dolore.
Poi invece incontriamo Keyra, la migliore amica indiscussa di Ilia. Anche lei adottata, spesso vittima di bullismo per il colore della sua pelle. La sua infanzia non è stata molto semplice e serena. Col passare del tempo e vivendo insieme alla famiglia Jackson, Kyra inizia a provare qualcosa per Nolan, c’è però un problema….Ilia ha sempre messo in chiaro le cose! I suoi fratelli devono stare alla larga dalla sua migliore amica!
Kyra non farà fronte solo ai sentimenti per Nolan, ma per lei saranno molte le cose a cambiare. Avrà nuove responsabilità verso due giovani adolescenti e il suo lavoro di vigile del fuoco le darà molti pensieri, il tempo per pensare a Nolan è davvero poco, ma nessuno dei due ha dimenticato quella notte….
Beh che dirvi…. Questo romanzo è pazzesco, basta soltanto la trama per rimanerne folgorati ed infatti come con il precedente anche con questo così è stato! Poi Nolan e Kyra erano i miei personaggi preferiti e per cui nutrivo grandi speranze già dal primo libro, quindi sono molto contenta di averlo letto e molto soddisfatta per le sorti riservate a questi due piccioncini.
Come avete potuto capire, la storia mi è piaciuta tantissimo, in particolar modo com’è stata sviluppata! Mi sono resa conto di essere totalmente persa per il modo di scrittura di Sara Mangione, che è uno dei motivi per cui finisco i suoi libri in TROPPO POCO TEMPO ahaha, oltre questo, l’autrice riesce ad affrontare determinate tematiche, che sono di per sé toste e delicate, in una maniera davvero esemplare e che permette al lettore di riuscire a seguire il discorso senza storcere il naso.
Quindi, storia favolosa, personaggi caratterizzati a dovere, in particolare in quello di Kyra troviamo una donna con gli attributi, poiché come ben saprete la professione del vigile del fuoco è già molto tosta ed è innegabile che ci voglia del fegato da vendere; Stile di scrittura deciso e diretto, insomma non potete non leggerlo.
Penso sia una storia che vi farà sognare ad occhi aperti, o almeno con me lo ha fatto!
Non vedo l’ora di sapere degli altri fratelli a questo punto ahahahah
Cara Sara io aspetto 😛
Buona Lettura!