Titolo: Layla

Autore: Massimo Piccolo

Casa editrice: Cuzzolin editore

Genere: Fantasy/paranormale

Anno di pubblicazione: 2019

Pagine: 397

 

TRAMA

In una Napoli reale e contemporanea, cinque ragazzi stanno per vivere quello che sarà l’anno più incredibile e agghiacciante della loro intera esistenza. Nel normale scorrere delle giornate di cinque ragazzi del liceo, tra passioni, aspirazioni e i naturali intoppi del diventare adulti, si insinua, silenzioso e lento come un serpente che muove in una notte senza luna, la realtà, fatta di misteri e accadimenti inspiegabili, che da migliaia di anni accompagna, discreta e presente (rivelandosi solo a piccoli sprazzi – ora in una cappella chiusa, ora in un dipinto, ora nelle fattezze di una Madonna col Melograno), l’esistenza di Partenope e della città di Napoli.

 

RECENSIONE

Cari lettori bentornati sul nostro blog, il libro di cui vi parlo oggi è una bellissima collaborazione e non possiamo non ringraziare l’autore, Massimo Piccolo, per averci inviato una copia cartacea.

Layla è un romanzo che ti cattura fin dall’inizio. Ci troviamo a Napoli, una città ricca di esoterismo, una città con molti misteri e luoghi occulti. Layla, la nostra protagonista, è una ragazza che ha molti misteri. Una volta arrivata a Napoli, dopo essere stata abbandonata da tutti i suoi amici, decide di rifarsi una vita; incontra così tre ragazzi e diventeranno subito amici.

I personaggi di questo romanzo sono perfetti. L’autore è riuscito a creare dei personaggi molto realistici senza cadere nel banale, sono ben caratterizzati e ben descritti, inoltre grazie a loro ho percepito la vera amicizia.

Tra i personaggi ne spicca uno in particolare che conosciamo come “La Sposa”. Un personaggio molto misterioso e che creerà molta suspense e inoltre sarà fondamentale per il finale, che ovviamente ho amato. È la parte che colpisce di più e lascia di stucco.

La narrazione è limpida, lineare. Il libro è suddiviso in piccoli capitoli ricchi di scambi di messaggi, di piccoli accaduti che ci permetteranno di capire a fondo la psiche dei personaggi.

Layla è un romanzo ricco di misteri, di colpi di scena che il lettore non si aspetta fino ad arrivare ad un finale ancora più sbalorditivo.

In fine posso dirvi che sono stata molto contenta di aver letto questo libro perché sebbene non legga molti romanzi del genere questo mi è piaciuto particolarmente e mi ha tenuta incollata alle pagine.

Sicuramente è un libro che consiglio!

Mi complimento con l’autore e lo ringrazio ancora per avermi fatto conoscere il suo romanzo.

Buona lettura!

Voto:

4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *