Titolo: La sposa era vestita di bianco
Autore: Mary Higgins Clark e Alafair Burke
Casa Editrice: Sperling e Kupfer
Genere: Thriller
Anno di pubblicazione: 2018
Pagine: 352
TRAMA
Laurie Moran, produttrice televisiva, può ben dirsi soddisfatta: grazie alla sua trasmissione Under Suspicion, due omicidi irrisolti hanno trovato un colpevole. Laurie è pronta a presentare al suo capo tre nuovi cold case da investigare, quando trova ad accoglierla in ufficio una donna in lacrime. Seduta sul suo divanetto, la signora Sandra le chiede di cercare la figlia Amanda, sparita cinque anni prima alla vigilia del matrimonio. La stampa l’aveva ribattezzata la Sposa Fuggitiva, liquidando la sua scomparsa in modo frettoloso. Troppo frettoloso, secondo Sandra. Laurie decide di riaprire quell’episodio insoluto, scoprendo inquietanti dettagli sulla vita di Amanda…
RECENSIONE
Un thriller che narra la storia di Laurie Moran, produttrice televisiva. Grazie alla sua trasmissione Under Suspicion, due omicidi irrisolti hanno trovato un colpevole. Un giorno si presenta nel suo ufficio, la signora Sandra, la mamma di Amanda, scomparsa 5 anni prima, il giorno prima del suo matrimonio e di cui non si sa nulla. Laurie decide di riaprire il caso, ripercorrendo, con la famiglia, la storia di Amanda fino alla sua scomparsa e ricostruendo gli eventi della vigilia del matrimonio.
La sposa era vestita di bianco è un libro scritto in collaborazione: tra Mary Higgins Clark e Alafair Burke, una collaborazione che continua in altri libri. Un thriller investigativo, molto interessante, semplice e coinvolgente.
Protagonista indiscussa di questo libro è Laurie Moran, produttrice televisiva, madre di Tommy. Il marito, Greg, è morto in circostanze tragiche: un’esperienza che Laurie non riesce a superare, chiudendo il suo cuore a nuove relazioni nonostante sia molto vicina a un collega della trasmissione.
Ma ritorniamo all’indagine. Un thriller investigativo, tra set televisivi e interviste. Tantissimi sono i personaggi, ognuno ben caratterizzato e affascinante l’ambientazione, nell’albergo della cerimonia a Palm Beach in Florida. Un’idea geniale ricreare il set televisivo proprio nel Gran Victoria Hotel, rendendo più realistiche e vivide le scene.
Mi è molto piaciuto scoprire piano piano seguire le indagini di Laurie e del collega Alex, e mettere insieme tutti gli elementi per arrivare alla conclusione. Una cosa che mi affascina molto: seguire gli indizi e mettere tutti i pezzi del puzzle al loro posto! E quando pensavo di aver capito tutto, ecco che la storia cambia e emergono nuovi punti interrogativi!
Nonostante io legga thriller molto più cruenti, questo libro non mi è dispiaciuto. La scrittura è scorrevole, coinvolgente, i capitoli brevi e la presentazione del punto di vista di diversi personaggi rendono più interessante e veloce la lettura. Quel genere di libro che, una volta iniziato, non vedo l’ora di scoprire il colpevole.
Un libro che consiglio a chi si approccia per la prima volta al thriller, che cerca un libro fatto di numerosi sospettati, indizi e possibili moventi.
Una storia per gli amanti dei mistery classici e dei cold case.
La sposa era vestita di bianco è il secondo libro della serie “Under Suspicion”, con protagonista Laurie Moran. Il primo libro si intitola “Così immobile tra le mie braccia”, che spero di recuperare presto 😉 buona lettura!