Titolo: La ragazza scomparsa

Autore: Angela Marsons

Casa Editrice: Newton Compton Editore

Genere: Thriller

Anno di pubblicazione: 2017

Pagine: 382

TRAMA

Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono all’improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l’ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. È l’inizio di un incubo.

Poco tempo dopo, un secondo messaggio è ancora più mostruoso. I malviventi mettono le due famiglie l’una contro l’altra, minacciando di uccidere una delle due bambine.

Per la detective Kim Stone e la sua squadra il caso è più difficile del solito. I rapitori potrebbero davvero trasformarsi in assassini spietati. Bisogna agire con rapidità e trovare la pista giusta. E Kim ha intuito che nel passato delle due famiglie si nascondono degli oscuri segreti…

RECENSIONE

Ho letto questo libro in pochissimo. Il ritmo incalzante, la brevità dei capitoli hanno contribuito a crescere la curiosità è soprattutto il voler sapere se le bambine sarebbero state finalmente al sicuro o no.
 
📚Il racconto è affrontato da diversi punti di vista: Kim Stone, i rapitori, i genitori delle bambine e le bambine stesse. Potete immaginare quali sono stati i capitoli più difficili da leggere. 😥😥 Questa tecnica ha contribuito a creare un realismo assurdo all’evento, un quadro più ampio possibile dell’accaduto, in modo da farcelo vivere in tutta la su crudeltà e spietatezza.
 
📚Ho apprezzato, inoltre, la grande sensibilità e rispetto del dolore che l’autrice ha mostrato nel raccontare questi temi che sono difficili da concepire e immaginare.
 
📚Per tutti questi motivi, Angela Marsons è riuscita a scrivere un vero capolavoro e non vedo l’ora di leggere altri suoi libri. CONSIGLIATISSIMO

Voto:

5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *