Titolo: Infiltrata a Nozze

Autrice: Giulia Paradiso

Casa editrice: Auto-pubblicato

Genere: Romanzo rosa

Anno di pubblicazione: 2021

Pagine: 136

 

TRAMA

 

Elettra ha un solo desiderio: trovare un lavoro.

 

Il suo sogno più grande è quello di lavorare nell’ambito dell’editoria, ma non è per niente facile e giorno dopo giorno le sue speranze cominciano a crollare. Per fortuna, però, la vita è sempre pronta a darti una chance, anche se a modo suo.

 

Infatti, un giorno per caso, Elettra si ritrova ad un matrimonio sbagliato e qui incontra un’anzianotta signora. Lei è Rosa, ex Wedding Planner, che si infiltra ai matrimoni per criticare location e allestimenti.

 

Elettra sente che quell’incontro può dare una svolta alla sua vita, così comincia ad infiltrarsi insieme alla singolare vecchietta, scrivendo un libro su tutte le cose divertenti che accadono ai matrimoni.

 

Nel frattempo incontra anche un ragazzo misterioso che riuscirà a fare breccia nel suo cuore e a dare un po’ di pepe e amore perfino al suo romanzo.

 

RECENSIONE:

 

 Inizio col ringraziare Giulia per questa bellissima collaborazione, mi ha dato l’opportunità di leggere una storia, bella, divertente e molto intrigante proprio ciò che serve leggere durante questo periodo. La storia seppur breve è ben strutturata, ricca di azione, comicità ma soprattutto di riflessioni.  Anche i personaggi sono ben caratterizzati, inutile dire che il mio personaggio preferito sia Rosa, una donna forte, che non si abbatte mai e dalla risposta sempre pronta, che nonostante la sua veneranda età abbia ancora voglia di mettersi in gioco e aiutare gli altri.

 

Che dire invece di Elettra e Nicolas, due personaggi che si completano a vicenda, in questa storia assistiamo ad una loro crescita sia come coppia che come persone, individualmente. Penso che l’amore sia proprio questo, imparare ad ascoltarsi, ad amarsi e crescere insieme, e l’autrice è riuscita attraverso questa breve storia a trasmetterlo.

 

Ho amato dall’inizio alla fine questo romanzo, semplice ma divertente oltre che ho trovato molto interessante tutte le parti tecniche riguardanti la professione della wedding-planner, mestiere che a volte può essere sottovalutato.

 

L’unica pecca di questo libro è che è davvero troppo corto, avrei voluto passare ancora del tempo con Elettra e Nicolas, ma in particolar modo con quella bomba di Rosa, che mi ha fatto davvero piangere dalle risate, magari arrivassi alla sua età così ahahha

 

Leggendo poi i ringraziamenti ho avuto modo di poter “conoscere” meglio l’autrice e mi permetto di dirle di spingersi oltre, perché ha davvero un bel potenziale e tutte le carte in regola per diventare un’ottima scrittrice! Staccarsi dal mondo di Wattpad per catapultarsi in quello editoriale vero e proprio è un bel passo da fare, ma lei ha tutte le possibilità per farcela.

 

Detto ciò non vedo l’ora di leggere altro, attendo con ansia.

Voto:

5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *