Titolo: Il segreto reale

Autore: Ilaria Merafina

Casa Editrice: Ode Edizioni

Genere: Contemporary romance

Anno di pubblicazione: 2021

Pagine: 250

TRAMA

La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili.

Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto.

Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate.

Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta.

RECENSIONE

Quando ho scoperto di questa uscita non stavo più nella pelle. Aspettavo tantissimo questo libro perché volevo effettivamente tanto sapere cosa sarebbe successo tra Henry e Selene

Il segreto reale è il secondo volume di una trilogia. Il primo libro è il contratto reale, uscito a febbraio 2021. Questa trilogia narra la storia di Henry e Selene, il cui matrimonio è stato deciso dalle rispettive famiglie. Henry è l’erede al trono di Danimarca, combinaguai e senza regole; Selene, impulsiva e con la risposta pronta.

I due non riescono a sopportarsi: Henry vede Selene come un’arrampicatrice sociale; Selene lo ritiene troppo superficiale e snob. Ma, questa frequentazione forzata li porterà a conoscersi meglio, a scoprirsi, a notare fragilità e debolezze e forse il cuore li sta trascinando verso una direzione che mai avrebbero pensato di intraprendere.

Henry e Selene sono due personaggi bellissimi: due personaggi in cui non è difficile identificarsi. Man mano che la lettura va avanti, scopriamo la lor parte più fragile e indifesa, quella parte che non fanno vedere a nessuno, quella parte che solo in pochi riescono a comprendere. Solo con quelle persone riescono a essere veramente sè stessi.

Il dolore per gli errori commessi, la rassegnazione e la consapevolezza di aver deluso le persone care: questi alcuni degli elementi presenti nel libro.

 In questo secondo volume conosciamo di più il passato di Selene, e come esso continua a influenzare la sua vita presente: ha modificato il suo modo di credere nell’amore, di avere fiducia negli altri, di lasciarsi andare ai sentimenti. Perché lei non può permettersi di fare ancora degli errori, perché lei non può perdere la razionalità.

Inoltre, ritroviamo una maturazione da parte di Henry, anzi più che una maturazione, riesce a aprire il suo cuore, mostrando il suo lato dolce e protettivo.

Di questo libro ho amato ogni singola pagina, ogni singola descrizione e avvenimento. Si passa da scene veramente esilaranti, dialoghi botta e risposta coinvolgenti e infine, momenti di riflessione sulla vita, sull’amore, sulla necessità di essere sè stessi.

Ecco il messaggio principale di questo libro: non dobbiamo mostrare sempre la nostra parte forte, non dobbiamo sempre mostrarci impeccabili e perfetti, perchè siamo unici e perfetti così come siamo.

Soprattutto in amore poi, è inutile rinnegare sè stessi per amore dell’altro, non ha senso, perché l’amore ama anche i difetti.

Grazie Ilaria Merafina, perché oltre a regalarci un romanzo ricco di scene divertenti e comiche, sei riuscita a farci cogliere la bellezza dell’amore puro e che non chiede niente in cambio, se non altro amore.

Voto:

4.5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *