Titolo: Il fratello del mio ragazzo
Autore: GirlOnBookC
Casa editrice: PubMe
Serie: Collana Floreale
Genere: Romanzo Rosa
Anno di pubblicazione: 2021
Pagine: 297
TRAMA
Fidanzata con il suo migliore amico, Clark conduce una vita che tutte alla sua età vorrebbero: un impiego, un uomo che la ama, un matrimonio imminente e una casa a Saint Albans, non molto lontano da Londra. Se non fosse che l’equilibrio raggiunto presto si spezza, e la ragazza vedrà molte di queste cose scivolarle via dalle mani, a partire dal suo lavoro, stroncato a causa di alcuni disguidi avuti con il suo capo. Lei sa quello che vuole e non se ne starà con le mani in mano. Così, si ritroverà ad accettare, seppur a malincuore, un’offerta dal fratello del suo ragazzo. L’ultimo ricordo che ha di lui non è dei migliori, preferirebbe non incontrare più quegli occhi grigi e arroganti, ma è disperata e farebbe di tutto per avere la sua indipendenza. Clark non può immaginare cosa la aspetta. Adesso lui sa perfettamente come prenderla e spogliarle l’anima, dando vita a giochi di sguardi, carezze sfuggenti e litigi in cui la gelosia farà da padrona. Quando per Clark tutto sembrerà perduto, il corso degli eventi le farà capire che a volte le tentazioni non aspettano altro che essere accolte. Ma per farlo dovrà correrne il rischio… Riuscirà Clark a dare ascolto al suo cuore e lasciarsi andare all’amore?
“Scosse la testa e per poco credetti che volesse tirarmi uno schiaffo, o andarsene e lasciami un’altra volta con l’amaro in bocca. Ma alla fine mi sorrise amabilmente con gli occhi lucidi. Così la guardai bene e le accarezzai il viso, portando il pollice all’altezza delle sue labbra. Ne delineai il contorno, passando il dito sopra quella meraviglia carnosa e delicata. Volevo baciarla, leccarla, assaporarla, ma sapevo di avere ancora tanto tempo, una vita intera.”
RECENSIONE
Cari amici lettori buon pomeriggio, anche oggi vi parlerò di una collaborazione intrapresa con GirlOnBookC e il libro in questione è “Il fratello del mio ragazzo”. Prima di parlarvene però, come sempre, ci tengo a ringraziare l’autrice per la copia digitale.
“Il fratello del mio ragazzo” è un romanzo rosa ricco di colpi di scena. La protagonista in assoluto è Clark una ragazza che ha tutto ciò si possa desiderare nella vita: un ragazzo, un lavoro, un matrimonio imminente e una magnifica casa. Tutto sembra andare per il verso giusto, sino a quando un giorno il magnifico equilibrio che si era creato si spezza e piano piano Clark perderà tutte le certezze che era convinta di avere. Nella totale disperazione è costretta ad accettare il lavoro che il fratello del suo ragazzo le propone. Ma non sa a cosa andrà in conto, sarà grazie al nuovo lavoro e al suo datore di lavoro che Clark capirà che quella che credeva fosse felicità in realtà non lo era e che fino a poco fa aveva soltanto assaggiato un pizzico di ciò che realmente poteva vivere. Deve solo trovare il coraggio di rischiare.
Questo libro ha tutti i propositi per essere un bel libro, purtroppo però non mi ha soddisfatta del tutto!
Il titolo è molto accattivante, cattura sin da subito l’attenzione del lettore creandogli un senso di curiosità superlativa, anche la trama è ben fatta, crea molta suspense e curiosità, invogliando così il lettore a leggerlo. Nel mio caso però, una volta iniziato a leggere il libro, il mio interesse è andato un po’ a scemare e non è dipeso dallo stile di scrittura che ho trovato molto bello, semplice, lineare e coinvolgente, ricco di dialoghi, anzi è stato grazie ad esso che ho potuto continuare la lettura, è dipeso purtroppo dallo sviluppo delle vicende. All’interno del romanzo accadono due grandi colpi di scena che secondo me non sono stati sviluppati a dovere. Probabilmente è stata una scelta dovuta al fatto che ci sarà un sequel, ma quello che ho letto è stato come sganciare una bomba e poi comportarsi come se nulla fosse accaduto, questo non mi ha fatto apprezzare la lettura, anche perché si è creato un’accozzaglia di informazioni, di situazioni che sono rimaste lì senza nessuno scopo.
Per quanto riguarda i personaggi, non ho apprezzato molto la figura di Clark, per certi versi l’ho trovata molto antipatica ed immatura. Mentre il personaggio che doveva essere il classico bello e dannato ma inizialmente antipatico, l’ho trovato molto più maturo e ben caratterizzato della reale protagonista. Infatti sono follemente innamorata di Nathan, secondo me un personaggio che merita più attenzione.
In merito al fidanzato di Clark non voglio esprimermi, spero che venga sviluppato e caratterizzato meglio nel sequel. Il finale inoltre rimane aperto, quindi spero che il prossimo libro mi faccia rivalutare tutta la storia.
In conclusione, con ciò che ho scritto non intendo assolutamente dire che questo non sia un bel libro, ma purtroppo devo ammettere che mi aspettavo di più e che mi ha lasciato con l’amaro in bocca.
Buona Lettura!