Titolo: Fixer
Autore: Chiara Castellano
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Urban fantasy romance
Data pubblicazione: 17 maggio
Pagine: 250 circa
Trama
Il destino è immutabile, ma Selene, Phebo e i loro amici sono intenzionati a cambiarlo con le unghie e con i denti.
Non c’è più tempo ormai: per liberare gli dèi e salvare la Terra devono affrontare Chaos, il dio creatore. Per combattere sarà necessario però perdonare vecchi nemici e stipulare nuove e difficili amicizie.
Tra creature mitologiche, foreste maledette e mondi paralleli, la vittoria contro Chaos sembra troppo distante. La posta in gioco è sempre più alta, solo l’aiuto reciproco potrà aiutarli.
E mentre Selene e Phebo cercano di godere di ogni attimo possibile, in un disperato inno a quella vita che può sfuggirgli via da un momento all’altro, Hypnos e Thanatos ripercorrono le storie del passato, svelando verità fino a quel momento segrete…
Spinner è il primo capitolo di una trilogia urban fantasy che vi porterà fra le divinità dell’antica Grecia.
RECENSIONE
Cari readers bentornati sul nostro blog, il libro che vi propongo oggi è “Fixer” di Chiara Castellano, un interessantissima storia d’amore ambientata nel mondo mitologico. Questo libro mi ha entusiasmata moltissimo… sono già molto attratta dalla mitologia in generale, ma questa storia mi ha davvero catturata!
La storia è tutto un susseguirsi di emozioni, momenti che terranno il lettore col fiato sospeso. Si presenta come una storia molto lineare, che segue un filo logico, è un libro molto scorrevole, questo perché lo stile di scrittura è semplice, lineare, incalzante determinando un ottimo ritmo tanto che non vi accorgerete nemmeno di aver finito il libro in pochissimo tempo.
Una storia davvero molto interessante, un libro che non annoia mai, anzi tiene il lettore incollato alle pagine. Un libro che porta comunque delle tematiche attuali, nonostante si tratti di mitologia.
Ho apprezzato moltissimo ogni personaggio, ognuno di loro ben strutturato; sono equilibrati tra di loro e nessuno sovrasta l’altro. I protagonisti indiscussi sono Phebo e Selene, i quali si ritroveranno a dover affrontare il Creatore stesso, impresa che li porterà difronte ad innumerevoli sfide e difficoltà, ma non verranno lasciati mai da soli, a combattere al loro fianco vi sono quasi tutti gli Dei dell’Olimpo.
Non posso dirvi di più, altrimenti finirei col raccontarvi tutto il libro!
È un libro molto interessante e dal quale si evince la passione e lo studio dell’autrice riguardo la cultura del mondo greco. È un libro che mi sento di consigliarvi perché è davvero molto bello, interessante, coinvolgente, accattivante e diverso, con un epilogo davvero sorprendente!
Insomma, storia coinvolgente, personaggi intriganti, stile di scrittura fluido ed accattivante… sono decisamente i propositi di un buon libro.
Consigliato!
Buona Lettura!