TITOLO: Eterno come la notte
AUTORE: Krisha Skies
CASA EDITRICE: Self-publishing
GENERE: Fantasy/Romance
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2023
PAGINE: 558
TRAMA
La diciottenne Hajnalka, aristocratica erede della Marca di Fayan, ha solo due obiettivi nella vita: seguire alla lettera i dettami della religione del Dio della Luce e dare un erede al giovane sposo, quartogenito del Principe Protettore di Zaravija. Quando, durante le festività organizzate dal Principe per l’inizio della primavera, incontra gli occhi d’argento di Mihàly Rostslav, tutti i suoi buoni propositi rischiano, però, di crollare. Per lei Mihàly è il male, il demone che l’ha marchiata con un morso. Hajnalka lo detesta con tutta se stessa, e non riesce a perdonarsi di provare attrazione per quell’essere immortale che muta aspetto al sorgere e al calare del sole: di giorno è un giovane seducente dal volto d’angelo, di notte invece assume le sembianze di un uomo possente e sensuale dai lunghi capelli neri e dallo sguardo gelido.
Dal canto suo, anche Mihàly mal sopporta la vicinanza di Hajnalka. Dopo aver ceduto all’istinto e aver assaggiato il suo sangue, due anni prima, è caduto in disgrazia presso il suo stesso casato perdendo titoli e prestigio e adesso è costretto a rappacificarsi pubblicamente con lei per compiacere il fratello maggiore, Andràs Rostslav. Mihàly la detesta, disprezzandone l’intransigenza, ma nello stesso tempo desidera ferocemente farla sua, possederla. Non si aspetta, durante la permanenza nella dimora del Principe Protettore, di ritrovarsi legato proprio a lei mediante un’oscura e potente magia di sangue. E per di più mentre misteriosi demoni della sua stessa razza attaccano il castello, facendo strage degli abitanti. Insieme ad Hajnalka e ai pochi sopravvissuti, Mihàly dovrà mettersi in salvo e cercare di dare un nome a nemici senza volto che sembrano nutrire un interesse particolare per la ragazza e per il suo sposo. Ma allearsi con l’oggetto dei suoi desideri non sarà facile, soprattutto quando l’attrazione rischierà di diventare insostenibile…
RECENSIONE
Cari readers posso assolutamente confermarvi che Krisha è ormai una delle mie autrici preferite!!!
Lo so, sarò ripetitiva, ma come gli altri suoi precedenti lavori anche questa volta ha dimostrato di essere una bravissima scrittrice e non ho potuto non amare questo suo nuovo romanzo!
Con questo libro credo si sia superata! Krisha scrive un fantasy/romance molto particolare, diverso dal solito, a partire dall’ambientazione fino ad arrivare alla caratterizzazione dei personaggi e alla narrazione stessa.
Vi presento i personaggi principali di questa incredibile storia: Hajnalka e Mihàly. Hajnalka è una ragazza di diciotto anni, cresciuta dal padre secondo regole piuttosto rigide; è sposata con Petar, un ragazzino di soli quattordici anni, è sola, non ha nessuno, solo Anna la sua dama di compagnia.
Qualche anno prima, Hajnalka era stata rapita dai Rostslav e Mihàly non era riuscito a trattenere la sua sete di sangue e l’aveva morsa ad una coscia. Da quel momento non vuole più vederlo, non vuole più sapere nulla di lui e di tutta la sua famiglia, ma in occasione della festa di Primavera lo incontrerà e rimarrà affascinata, come tutti, dal suo aspetto angelico.
Mihàly è infatti un silarziv ovvero un vampiro che di notte ha l’aspetto di un demone mentre di giorno ha un aspetto angelico.
Mihàly non può resisterle.
“Quando il demone e la fanciulla si guardarono di nuovo negli occhi e le loro mani si unirono, entrambi seppero che quella notte sarebbe potuta durare in eterno.”
Durante la festa accade qualcosa che porterà Hajnalka, il marito, Anna, padre Benedict e Mihàly a scappare; ha inizio così la loro avventura! Un’avventura che li porterà a conoscere Domotor un uomo-drago davvero molto simpatico. In questo viaggio succederà di tutto e i nostri protagonisti non riusciranno a stare lontani, nonostante le continue frecciatine, la chimica fra di loro cresce a dismisura e l’intesa che li contraddistingue vi farà sognare.
Beh che dire…. Un libro molto intenso che mi ha tenuta incollata alle pagine dall’inizio alla fine!
IMPOSSIBILE ANNOIARSI!
L’attenzione non è mai calata, anzi, più andavo avanti più volevo sapere cosa sarebbe successo a breve.
Come ho detto anche nelle mie altre recensioni, Krisha oltre a scrivere dannatamente bene, è fantastica nella caratterizzazione dei personaggi, anche questa volta è riuscita a creare due personaggi pazzeschi. Mi sono piaciuti moltissimo entrambi i protagonisti così come anche gli altri personaggi che fanno da contorno alla storia, si vede che dietro c’è stato un lavoro minuzioso e attento anche al piccolo dettaglio.
Trovo davvero che ogni personaggio sia curato fino al più piccolo particolare, caratterizzato alla perfezione senza mai cadere nel banale o nell’incoerenza.
Per quanto riguarda lo stile, ero già a conoscenza del fatto che Krisha scrivesse davvero molto bene, ha uno stile molto fluido e coinvolgente. Il romanzo è molto scorrevole.
Insomma cosa posso dirvi di più? Sicuramente se non avete mai letto nulla di suo, beh…. Che state aspettando?
AH! Dimenticavo… Ho trovato il finale più che giusto, ma ovviamente lascia spazio ad un secondo libro!
Krisha io attendooo
Ovviamente lo consiglio a tutti coloro che amano il fantasy e ovviamente anche il romance, non ve ne pentirete!
Ringrazio Krisha per la fiducia datami e per la copia digitale del libro!
Buona Lettura!