Titolo: Dove batte ancora l’amore

Autore: Ilaria Merafina

Casa Editrice: Ode Edizioni

Genere: slow burn, hate to love, contemporary romance

Anno di pubblicazione: 2023

Pagine: 500

TRAMA

Dall’autrice della The Danish Deal Trilogy un’altra appassionante storia d’amore. La burrascosa fine della sua relazione e alcuni successivi esperimenti non andati a buon fine hanno portato Darlene Sawyer, ragazza dalla personalità frizzante ed estroversa, a chiudersi a riccio nei confronti dell’amore. Decisa a concentrarsi sull’ultimo anno alla prestigiosa università di Yale, un nuovo legame destinato solo a complicarle la vita è proprio l’ultima cosa che desidera. In balia di se stessa e di mille incertezze, Darlene farà un inaspettato incontro con Ruel, avvenente avvocato dai modi freddi e bruschi, un cupo ed eremitico individuo con il quale Darlene si ritroverà, suo malgrado, a condividere un pesante segreto.

RECENSIONE

Ciao readers,

un contemporary romance oggi: Dove batte ancora l’amore di Ilaria Merafina.

Sono stata molto contenta di leggere questo libro, proprio perché l’autrice mi piace moltissimo. Ho letto The Danish Deal, la trilogia su Henry e Selene, un royal romance che ho adorato.

Dove batte ancora l’amore narra la storia di Darlene, studentessa dell’ultimo anno all’Università di Yale. Dopo la fine di una relazione, Darlene non crede più in sé stessa ed è molto sfiduciata.. in questo periodo di incertezze, incontra Ruel, avvenente avvocato e con lui condivide un importante segreto.

Due protagonisti molto interessanti e ben caratterizzati. Darlene, studentessa di interior design, ha molto chiaro in mente cosa vuole diventare dal punto di vista lavorativo, ma altrettanto non si può dire della sua vita sentimentale. È una ragazza frizzante, estroversa e carismatica, attira sempre disastri, ma soprattutto la perseguita quella che lei considera una “maledizione”: quando viene lasciata, i suoi ex tornano dalla loro precedente fidanzata. Infatti, pensa che lei aiuta semplicemente i ragazzi a capire che la ex è perfetta! Per questo Darlene si chiude in sé stessa e non si mette in gioco per la paura di soffrire, e anche perché non ha fiducia negli altri, ma soprattutto in sé stessa, dato che i suoi ex l’avevano convinta di non essere all’altezza.

Ruel è un avvocato, docente di diritto privato all’Università di Yale. Ruel ha un problema personale molto importante, un segreto che condivide solo con Darlene, per una casualità. Questo problema influenza tantissimo la vita di Ruel, che preferisce vivere la propria vita senza fare progetti e senza impegnarsi.

Due personaggi che, durante la storia, hanno una crescita significativa. Tutte e due hanno delle paure da superare e alla fine, capiscono che, stando insieme, queste paure si alleggeriscono fino a scomparire.

Un libro che da grande importanza all’aspetto introspettivo, con una grande analisi e descrizione dei sentimenti di Darlene e Ruel. Oltre al bellissimo messaggio che questo libro lascia: non bisogna rinunciare a vivere, per paura di una delusione o di soffrire ancora, perché l’amore è sempre una scelta vincente e può curare tutte le ferite.

“Sei come quei fiocchi di neve”, le aveva detto quel giorno a Yale. “Vuoi dire deludente?”, aveva chiesto lei confusa, avvilita. “Non riesci a vedere la loro bellezza oltre l’apparente cupola di ghiaccio che li avvolge, esattamente come sei tu. Bellissima, oltre l’apparenza sgangherata, e straordinariamente forte”.

Un libro che straconsiglio!

Ringrazio la Ode Edizioni per la copia digitale del libro. Buona lettura!

Voto:

4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *