City Lights Bookstore è una storica libreria, nota a livello internazionale per la sua selezione di libri rari e per il suo impegno nella libera ricerca intellettuale.
Fondata nel 1955, con quasi 300 libri in stampa, City Lights pubblica narrativa all’avanguardia, poesie, memorie, traduzioni letterarie e libri su questioni sociali e politiche vitali.
Per oltre mezzo secolo, City Lights Books ha dimostrato un impegno nel preservare e promuovere la diversità di voci e idee rappresentate nei libri di qualità.
Considerando che i mass media sempre più concentrati e le nuove tecnologie stanno cambiando il modo in cui le persone vivono, lavorano e pensano, è necessario coltivare la capacità di pensare in modo critico, di discernere la verità e di comunicare la conoscenza all’interno della società democratica.
Quindi City Lights Foundation nasce con l’obiettivo di promuovere l’alfabetizzazione profonda, che non è solo la capacità di leggere e scrivere, ma la fluidità delle conoscenze e delle abilità che ci consentono di plasmare consapevolmente le nostre vite.