Titolo: Always
Autore: Aria M.
Casa Editrice: Queen Edizioni
Genere: Contemporary romance
Anno di pubblicazione: 2021
Pagine: 300
TRAMA
L’amore è un’emozione potente, e per questo può fare molta paura e dividere invece che unire. È quello che accade a Connor e Mia. I sentimenti tra loro sono intensi e Connor ne è sopraffatto. La lascia per andare a studiare in America e Mia è costretta a rimettere insieme i pezzi del suo cuore e a rifarsi una vita senza di lui. Passano gli anni, ma i sentimenti mai sopiti tornano a galla più forti di prima. Le ferite inferte dal passato fanno ancora male e, quando i due si rivedono, Mia alza dei muri attorno a sé per tenere lontano Connor e il dolore che potrebbe procurarle di nuovo. Lui però è deciso a riaverla, a farla sua, questa volta per sempre. Tra imprevisti, liti e incomprensioni, riuscirà Mia a vincere le sue paure e ad abbandonarsi di nuovo a quell’amore incondizionato che l’aveva legata a Connor?
RECENSIONE
Cari lettori ben tornati, oggi vi propongo nu nuovissimo romanzo. Dopo aver letto scars, leggere Always era d’obbligo. Connor e mia sono in scars sono stati dei co-protagonisti eccellenti ed era doveroso raccontare anche la loro storia.
Chi ha già letto Scars, conosce già i due personaggi e il legame che li unisce, e che nonostante (a mio parere) Connor abbia fatto un po’ il c…..retino, Mia continua ad essere innamorata persa di lui. Sappiamo tutti il potere che ha l’amore. L’amore può essere travolgente, pazzo, immenso, sconvolgente, ma può anche fare soffrire, può farti allontanare da tutti, anche dalla vera te.
Ed è proprio questo quello che succede, Mia, per amore perde sé stessa e si allontana dalla sua città, dai suoi genitori e dal suo amore. Ciò che Mia riesce a fare è concentrarsi sul suo lavoro, ma tutto ciò che coinvolge la parola amore è vietato, e soprattutto tutto ciò che le fa ricordare lui. C’è però una persona che riesce a farla ridere, a farle pensare di meno a lui. Malcolm! So cosa state pensando…. Mia si innamorerà di lui, ma poi rivedrà Connor e allora dovrà decidere tra i due! Ebbene no ahahahah Malcom è gay, un personaggio molto esuberante, caloroso e affettivo e sicuramente vorrei sapere qualcosa di più! Quindi cara Aria se stai leggendo questa recensione, ti prego facci un pensierino, voglio sapere di più su di luiii! Anche questo è quindi un romanzo d’amore, attraverso il quale possiamo cogliere un importante insegnamento! L’amore è gioia. L’amore è sofferenza. L’amore è perdono. L’amore è condivisione. L’amore è seconda chance.
Ho trovato questo romanzo davvero molto bello, coinvolgente, e ricco di colpi di scena!! A differenza del primo questo è sicuramente più piccante, per quanto vengano affrontate delle tematiche delicate e sia ricco di dialoghi commoventi è decisamente piccante! Connor è piccante ahahahah
La scrittura è semplice, scorrevole. La narrazione prosegue in maniera lineare e senza essere mai pesante.
Ringrazio la casa editrice per l’opportunità che mi ha dato nel farmi leggere questo romanzo. Ringrazio la scrittrice per aver scritto questo fantastico libro. E a voi lettori dico che l’amore è quell’ingrediente segreto che se arriva nella tua vita, vi farà avere il vostro “PER SEMPRE”.
Buona lettura!