Nel centro di Manhattan, possiamo trovare la libreria più antica e più grande del mondo che raccoglie solo mistero, crime fiction, spionaggio e thriller: The Mysterious Bookshop.
I misteri sono sempre stati in circolazione e sono sempre stati molto popolari, ma non sono sempre stati rispettati. The Mysterious Bookshop è stata fondata nel 1979, Penzler è il proprietario. Otto Penzler ha avuto una mano significativa in questa trasformazione. Probabilmente è la figura più importante nella storia del mystery fiction che non ha mai scritto una storia misteriosa.
Per entrare nella più antica e grande libreria al mondo incentrata su mistero, crime fiction, spionaggio e thriller si deve passare da una porta delimitata con una grande X di nastro giallo della polizia che legge CRIME SCENE DON’T CROSS.
In fondo a una rampa di scale vi è il suo ufficio, un seminterrato con scaffali da pavimento a soffitto su tutti e quattro i lati, fornito di antologie e prime edizioni, libri in edizione limitata e tascabili. Se l’ufficio fosse un negozio da solo, sarebbe la seconda migliore libreria al mondo.