Titolo: Ti amo davvero? Manuale di istruzioni in 10 brevi interrogativi
Autore: Carmine Toriello
Casa Editrice: Autopubblicato
Anno di pubblicazione: 2020
Pagine: 36
RECENSIONE
Il libro di Carmine Toriello si presenta come un manuale di istruzioni per pensare, attraverso 10 domande, su se stessi e sul proprio amore. Raccontinterviste che mettono in evidenza diverse storie, diverse emozioni, diverse esperienze legate al tema dell’amore.
Dell’amore di parla da secoli, attraverso poesie, romanzi, sonetti e canti. L’amore è sicuramente il tema più trattato. Ma è difficile descrivere veramente cosa sia. L’amore è una molteplicità di emozioni.
Il primo bacio, la prima volta che l’hai fatta ridere, i primi litigi… tutte storie che parlano di diversi aspetti dell’amore! L’amore che riempie le giornate, ci fa ridere, ci fa piangere, ci fa disperare, ma sicuramente senza amore non si può vivere.
Attraverso le parole dell’autore e dei raccontinterviste, si capisce questo desiderio di amare e di essere amati, e soprattutto l’idea che si deve stare bene con se stessi prima di amare un’altra persona. Può sembrare una frase fatta, ma forse è questo il segreto. Perché nessuno ci insegna ad amare noi stessi per primi?
Una scrittura profonda, a volte sofferta, a volte gioiosa, proprio come le mille sfaccettature dell’amore.
Vogliamo ringraziare Carmine Toriello e per la possibilità di leggere questo bellissimo libro
Voto:
5/5