Titolo: Un angelo per sempre

Autore: Federica Bosco

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Narrativa Rosa

Anno di pubblicazione: 2020

Pagine: 352

   

TRAMA

Mia ha ventiquattro anni, balla con l’American Ballet Theatre di New York e vive con Adam. Ma il loro iniziale idillio pare essersi trasformato in ben altro: si vedono poco, quando sono insieme spesso litigano, le reciproche carriere li hanno messi di fronte a molte difficoltà. Adam non è riuscito a sfondare davvero, mentre Mia, che ha lavorato duramente, è prossima a un traguardo.

Ecco però che quando l’obiettivo sembra a portata di mano, un imprevisto ferma i suoi piani e la getta nello sconforto più nero. Ma a volte la vita offre inattese opportunità e apre porte che non si credeva esistessero: quella che sembrava una battuta d’arresto può trasformarsi in un’occasione per pensare, per allentare la tensione che la stritola, per riflettere sulla strada che ha scelto di percorrere e magari per riscrivere il futuro.

Tanto più se il destino ha deciso di riservarle un incontro molto speciale. Con qualcuno che le ricorda in tutto e per tutto una persona che appartiene a un passato lontano, molto lontano…

 

RECENSIONE

 
Siamo giunti al quarto ed ultimo capitolo della saga, inutile dirvi la mia tristezza a riguardo, mi ero ormai affezionata ai personaggi e ho amato con tutta me stessa questa incredibile storia. Con questo libro emerge ancora una volta la bravura della scrittrice in grado di affrontare tematiche per nulla semplici in una maniera così fluida e lineare ma soprattutto leggera.
Si parla di coraggio, di sopravvivenza, di volontà, di lotta, di amicizia, di ingiustizia, di famiglia, di morte e di vita e soprattutto di come questa abbia il potere di giocarti brutti scherzi o di riservati sorprese inattese.
“Tutto quello che siamo in questo esatto momento è il risultato di miliardi di piccole scelte e casualità che compiamo in ogni istante. Siamo il prodotto costante di infinite combinazioni che generano muovendoci e che, a loro volta producono altrettante possibilità “.
L’insegnamento che ho appreso con questi romanzi è che nonostante la vita sia piena di difficoltà, questa è un dono e non va sprecato.🌹
Ringrazio Federica Bosco per aver scritto questa fantastica storia e non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di suo! ❤️

Voto:

5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *