Titolo: La ragazza nel bosco
Autore: Carmen Weiz
Casa Editrice: Edizioni Quest
Serie: Swiss Stories #1
Genere: Contemporary romance
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2018. Restyling 2023
TRAMA
È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei.
Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece coinvolta nel traffico di esseri umani, preda inconsapevole di uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.
Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle.
Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille e segnerà l’inizio di un legame tanto intenso quanto inaspettato.
Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, lei imparerà a lottare non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all’ultimo respiro.
Anna conoscerà il potere dei sentimenti. Thomas tornerà a credere.
Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore.
“L’avevo guardata in un milione di modi e l’avevo amata in ognuno di essi.”
Quanto può far male lottare per il proprio destino?
Primo volume autoconclusivo delle Swiss Stories, consigliato ad un pubblico adulto.
RECENSIONE
Ciao a tutti readers,
il libro di cui vi parlerò oggi è La ragazza nel bosco di Carmen Weiz. Torna il libro di questa fantastica autrice in una nuova versione più appassionante e coinvolgente. Infatti Carmen ha avviato un progetto di restyling di questo primo libro della Swiss Stories, progetto che interesserà anche gli altri libri della serie.
La ragazza nel bosco narra la storia di Anna e Thomas. Thomas, un poliziotto, sta correndo con il suo cane Betsy, quando vede una scena terrificante: una ragazza sta per essere buttata giù da un dirupo da due uomini. Thomas riesce a mettere in fuga i due uomini e soccorre subito la ragazza, portandola immediatamente in ospedale. Da lì scopre una storia sconvolgente.
Anna è una ragazza che è stata abbandonata dalla famiglia, che non la poteva più mantenere. Viene portata in una struttura gestita dalle suore. dopo anni in quella struttura, riceve l’offerta migliore della sua vita: trasferirsi in una nuova struttura a Milano.
Anna, la ragazza nel bosco, è una ragazza matura, dedita agli altri, e non si lamenta mai, anzi fa della sua vita un dono per gli altri. Nel corso della storia la conosciamo meglio, scoprendo in lei altre caratteristiche e sfumature. Arrivata in Svizzera, per una ragione ancora da scoprire, Anna può dedicarsi a sé stessa, all’interno di una famiglia che l’accoglie in tutto e per tutto.
Thomas è un poliziotto, ha una figlia. Cresce sua figlia da solo, dato che la sua ex fidanzata ha abbandonato lui e la bambina, perché non voleva alcuna responsabilità. Thomas viene aiutato dalla mamma e dalla famiglia della sorella nell’educazione della figlia. Vive in questa grande proprietà della famiglia, in cui c’è anche un maneggio.
Thomas è un uomo molto duro e chiuso in sé stesso. Data la delusione della prima relazione, non vuole mettersi in gioco, ha chiuso il suo cuore in un cassetto, ha eliminato l’amore dalla sua vita. L’unica cosa importante è la figlia e la sua famiglia. Non vuole avere relazioni e vuole crescere sua figlia senza troppe complicazioni. Quando Anna entra nella sua vita, riaffiorano dei sentimenti importanti, che cerca di ignorare, ma naturalmente non si può ignorare l’amore quando è vero e sincero, perché è una cosa rara.
Un libro che, già da subito, lascia una scarica di adrenalina pazzesca, riesce a catapultarti nella storia sin da subito. tantissime le emozioni che scusita: rabbia, tenerezza, amore, orgoglio, coraggio, tristezza, in un crescendo che ti coinvolge totalmente.
Essendo un romance, la parte romantica della storia viene ben sviluppata, e sullo sfondo alcune parti di azione che sono ben inserite all’interno della storia stessa.
Una storia con un messaggio motlo importante: non è facile trovare l’amore, quello vero e quando la vita ci offre una seconda possibilità per essere felici, bisogna coglierla senza paure o dubbi.
Carmen Weiz, ancora una volta, ha fatto un ottimo lavoro, puntando su un maggiore approfondimento verso i sentimenti e le emozioni dei protagonisti, in un lavoro di introspezione molto ben riuscito.
E questa è la caratteristica dell’autrice, il suo marchio di fabbrica: una grande conoscenza dell’animo umano, dei sentimenti più profondi e complessi. Per questo non è difficile empatizzare con i due personaggi, con le loro paure e tormenti, pensieri e dubbi.
Complimenti al lavoro di Carmen Weiz e del suo team! E sono molto curiosa di leggere gli altri libri della serie.
Il lancio del restyling del secondo libro della Swiss Stories, Mistificami, è previsto per marzo 2023.
Buona lettura!
Bellissima recensione Annalisa. È un onore collaborare con il tuo blog. ❤️📖❤️