Titolo: Out of Breath vol.1

Serie: Wildcats series

Autore: Cinnie Maybe

Casa editrice: DelRai edizioni

Genere: Sport Romance

Anno di pubblicazione: 2021

Pagine: 448

   

TRAMA

 

Si può vivere bene anche così, senza respiro. Ally non lo avrebbe mai potuto immaginare, ma a causa di un infortunio imprevedibile si ritrova all’età di vent’anni a dover ricominciare una nuova vita. Accantonando tutto quello che aveva sempre sognato: un futuro da ballerina professionista. Così lascia la sfavillante New York e arriva a Madison, nel freddo Wisconsin, con la volontà di voltare pagina e chiudere con un passato che farà bene a dimenticare presto. Qui il filo rosso del suo destino si intreccerà in maniera indissolubile con quello di Colin Preston. Il bellissimo capitano dei Wildcats, una delle squadre di basket più forti della città.

Il ragazzo è un talento vero, ma nasconde altrettanti lati oscuri e segreti con cui Ally si ritroverà a fare i conti. Dal momento che resistere al fascino di Colin sembra impossibile e non innamorarsi di lui è una sfida che lei sa già di aver perso. È così che Ally inizierà a scoprire quante volte si può trattenere il fiato e per quanto tempo si può rimanere senza respiro. In un vortice di partite di basket, scontri tra gang rivali e sogni da provare a ricucire, Ally ricostruirà una nuova vita in una periferia che nasconde segreti e tradizioni. Ma quanto si può resistere senza respirare? Ally dovrà cercare di capirlo, e aiutare Colin a fare lo stesso. Riuscirà l’amore a vincere la partita con il destino scritto per ognuno di noi?

 

RECENSIONE

 

Scrivere: DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERLO! Sarebbe troppo riduttivo ahaha quindi vi dirò qualcosina in più!

 Cari lettori bentornati sul nostro blog, il libro che vi presento oggi è “Out of breath” di Cinnie Maybe edito DelRai edizioni. Si tratta del primo volume della Wildcats series.

Out of breath è uno sport romance fantastico, al di là delle vicende sportive, ciò che colpisce di più è il mix di emozioni che i due protagonisti ci fanno vivere. Un romanzo costituito da 32 capitoli uno più intrigante dell’altro. Sport ed emozioni è la combo che caratterizza questo romanzo,  di cui è impossibile non innamorarsene.

32 capitoli letti tutti d’un fiato, che mi hanno lasciata esterrefatta. Ally e Colin sono i protagonisti di questo romanzo, due personaggi con una storia alle spalle molto difficile, uno più autodistruttivo dell’altro, eppure si incontrano o meglio si scontrano e si innamorano. Colin prova per lei dei sentimenti mai provati sino ad ora ma, il suo passato e la sua “famiglia” saranno un ostacolo per la loro storia.

Ally e Colin sono perfetti e al tempo stesso sbagliati.

Sono due personaggi molto forti e che all’interno del romanzo iniziano un percorso di rinascita che li porterà di fronte a delle scelte e a dei pericoli. Questo loro essere forti spesso non è positivo per la loro relazione perché li porterà a lottare con loro stessi e tra di loro, e i sentimenti che provano sono così profondi e viscerali che causeranno il loro stesso allontanamento. La loro storia ci viene narrata dal pov di Ally, quindi assistiamo a tutto il suo dolore, a ciò che ha passato prima di incontrare Colin, e al suo amore per certi versi tossico. Out of breath mostra come una ragazza possa ricostruire la sua vita dopo aver visto infranti i suoi sogni, e come da donna, affronti le emozioni, l’amore e le conseguenze delle sue decisioni.  Nonostante il punto di vista sia di Ally, Colin viene descritto molto bene, risulta un personaggio ben caratterizzato, ricco di sorprese.

L’autrice ha creato due personaggi equivalenti, nessuno prevarica sull’altro ed entrambi hanno molto da offrire. Nonostante abbiano vite completamente diverse, non possono far altro che rincorrersi e rimanere senza respiro! Entrambi forti, decisi, testardi, orgogliosi, coraggiosi, instancabili ed affettuosi. Due personaggi ben realizzati; impossibile non amarli, così come la loro storia, così bella e così sofferta che ha spezzato anche a me il cuore. Insieme a loro ho gioito, ho provato la felicità del vincere una partita, ho vissuto il loro amore, ho sofferto, ho provato rabbia. Insomma è un romanzo così coinvolgente che non puoi fare a meno di vivere le loro stesse emozioni.

Cinnie ha creato una storia davvero accattivante, che spinge il lettore a volerne sapere sempre di più non soltanto sulla loro storia d’amore, ma vuole conoscere tutto! Cosa ne sarà di loro, quali strade prenderanno, cosa succederà alla sorella di Ally etc.

Lo stile di scrittura dell’autrice è semplice, coinvolgente, energico ed incalzante! Anche questo è uno dei motivi per cui è impossibile staccarsi dalle pagine! Ecco perché l’ho finito in due giorni, è stato impossibile per me smettere di leggere, volevo sapere sempre di più e la scrittura di Cinnie me lo ha permesso in quanto non mi rendevo neanche conto di quanto velocemente e facilmente stessi leggendo il libro.

Non conoscevo la penna di Cinnie, ma dopo questo libro ha sicuramente ottenuto una fan in più, non vedo l’ora di leggere il sequel! Sono proprio curiosa di conoscere come andrà a finire tra Ally e Colin!

Insomma lo si può definire come uno sport romance che vi lascerà senza parole, dove un’ex ballerina e un giocatore di basket cambieranno tutte le carte in tavola.

Non mi dilungo oltre, ho preferito non raccontarvi nulla di più riguardo le loro vicende perché la trama è già molto esaustiva ma ho preferito raccontarvi delle emozioni che mi ha lasciato. Quindi per gli appassionati del genere dico che non possono assolutamente lasciarselo scappare, mentre a chi si sta affacciando per la prima volta ad uno sport-romance, beh questo può fare al caso vostro.

Buona Lettura! 

 

Voto:

4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *