Titolo: Waiting Me
Autore: Sofia Mancini
Casa editrice: Self-pubblishing
Genere: Age gap/romance suspense
Anno di pubblicazione: 2021
Pagine: 193
TRAMA
Scappare dal passato non è mai una scelta logica, mentre ti godi la vita potrebbe arrivare di punto in bianco e trascinarti di nuovo nell’inferno che hai tentato di lasciarti alle spalle, riportando a galla vecchie ferite che credevi fossero cicatrizzate.
Rebecka e Joseph non si conoscono, non sanno uno dell’esistenza dell’altro, eppure hanno un passato simile che li accomuna.
Rebecka scappa da una realtà orribile, abbandonata in fasce, cresce in un orfanotrofio in cui l’amore e la compassione non sanno cosa significhi. Quando diventa maggiorenne fugge con l’unico ragazzo che la fa sentire amata, peccato che questa sia solo una facciata e finisce nella rete di un manipolatore narcisista capace di distruggere la sua mente e renderla assuefatta da lui. Un giorno, però, prende coraggio e decide di scappare.
Joseph è un avvocato di successo, ma ha un passato oscuro.
Cresciuto da solo, dopo la morte dei genitori, finisce in un giro poco raccomandabile che gli permette di continuare gli studi. Uscire da certi giri, si sa, non è mai semplice e una volta dentro, lo sei per sempre anche se fai perdere le tue tracce.
Valencia non è mai stata così accogliente come nell’ultimo periodo e quando Joseph incontra lo sguardo magnetico di Rebecka, qualcosa cambia. Ma non c’è spazio per i sentimenti quando entrambi hanno un killer in comune che li vuole morti.
RECENSIONE
Oggi vi presentiamo un nuovissimo romanzo “Waiting Me” di Sofia Mancini. È il secondo volume della saga, quindi per chi non avesse letto il primo, vi consiglio di recuperarlo.
All’interno di questo coinvolgente romanzo incontriamo, Rebecka e Joseph, i due non si conoscono ancora, ma li accomuna un passato molto simile, o meglio ancora, hanno una persona in comune che ha avuto un ruolo fondamentale nelle loro vite.
Iniziamo col presentare i protagonisti, Rebecka è una ragazza che ha poco più di 20 anni. Incontra un ragazzo e se ne innamora, ma ancora non può sapere che ciò che lei credeva fosse amore in realtà altro non è che odio; ciò che sembrava essere interesse si trasforma in possesso. L’uomo che credeva di amare la considerava come una sua proprietà, nulla di più. Dopo due anni Rebecka trova il coraggio di ribellarsi e di sottrarsi a quella orrenda situazione, decidendo così di scappare, preferiva addirittura morire piuttosto che passare un altro solo minuto con quell’essere. Finalmente aveva capito che non poteva rinunciare alla sua libertà.
Joseph è diventato un avvocato, che ha usato mezzi discutibili per arrivare dove è. Anche Joseph si presenta come il classico uomo da cui si farebbe meglio a scappare. Soprattutto Rebecka dovrebbe farlo, proprio perché in tutto e per tutto le ricorda l’uomo da cui stava scappando, ma sarà proprio la persona da cui fuggono a farli incontrare e a far nascere qualcosa. Si ritrovano ad unire le forze ma allo stesso tempo cercano di starsi il più lontano possibile. Ci riusciranno?
Entrambi sono tormentati dal loro passato, da ciò che hanno vissuto. Non accettare il proprio passato significa non credere neanche nel presente, significa averne uno incerto, questo non è vivere. Entrambi non credono nelle seconde possibilità, ne hanno avuta una e non è andata bene. Non possono cambiare la loro realtà, il loro passato è sempre pronto a bussare alla loro porta, questa non è vita. Perché infatti loro non vivono, sopravvivono. Nonostante ciò i due si incontrano e si scontrano e forse stare insieme altro non è che la pazzia più grande che hanno mai fatto, ma questa pazzia si rivelerà essere la mossa migliore per loro, sarà un punto di svolta per entrambi. Due persone distrutte dagli eventi del passato, possono raccogliere i pezzi e costruire un cuore che batta per entrambi?
Ringrazio l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere questo bellissimo romanzo, che si è dimostrato essere una lettura molto interessante, con due protagonisti molto forti, testardi, combattivi ma allo stesso tempo molto divertenti, che sono stati in grado di farmi entrare nel vivo della storia. Una lettura questa, nonostante la tematica di base, molto bella, leggera e abbastanza veloce. La storia come dicevo è senza ombra di dubbio molto interessante e ricca di colpi di scena, ma avrei preferito che venisse sviluppata meglio. La parte iniziale l’ho trovata molto frettolosa, accadono tantissime cose in pochissime pagine e questo non mi ha permesso sin da subito di inquadrare al meglio i personaggi. Successivamente si riprende, il racconto trova il suo equilibrio, anche se forse mi aspettavo che la protagonista femminile azzardasse un po’ di più. Per quanto riguarda il finale, anche questo forse un po’ troppo frettoloso, ma sicuramente adatto a quello che è la storia e ai personaggi.
È comunque una bella storia, lo stile è impeccabile, la scrittura perfetta, è una lettura che scorre fluidamente, molto piacevole e che consiglio a chiunque abbia voglia di vivere qualche avventura, e rilassarsi un po’. Che dirvi di più…. Buona lettura.