Il musical di oggi è ispirato a una delle fiabe più amate e raccontate di tutti i tempi: Cenerentola!
Uno dei musical più belli ispirati alla favola di Cenerentola è sicuramente: CERCASI CENERENTOLA scritta da Stefano d’Orazio e Saverio Marconi, come le musiche di Stefano Cenci.
Una carrozza, i ritocchi di mezzanotte, una matrigna sgrammaticata, comica e sexy, le sorellastre, una scarpetta di cristallo… a cui aggiungiamo un’ambientazione anni ‘50, un principe azzurrissimo fuori dal comune, e un consigliere del principe, severo ma giusto: tutto questo è CERCASI CENERENTOLA, la commedia musicale per tutta la famiglia che ha riscosso grande successo in tutta Italia.
A vestire il ruolo del Principe, in tuta da ginnastica blu e con l’inconfondibile accento da bischero toscano è Paolo Ruffini, verve esplosiva e carismatica.
Al suo fianco un poliedrico e funambolico Manuel Frattini, che è stato un indiscusso punto di riferimento del musical italiano.
Una principessa moderna e indipendente, che tiene testa al principe: interpretata da Beatrice Baldaccini.
La storia, in cui ritroveremo tutti i personaggi e i momenti clou della favola tradizionale, è ricca di inediti e divertentissimi imprevisti che garantiscono risate a non finire.
Uno spettacolo dal ritmo serratissimo pieno di colore, allegria, magia e sentimento.
Su YouTube ci sono alcuni spezzoni di questa commedia musicale. Vi consigliamo di guardarli, perché veramente esilaranti!
Vi piace la fiaba di Cenerentola? Avete visto questa commedia musicale?